Minzione frequente senza bruciore

Salve dottore, è da ieri pomeriggio che avverto lo stimolo di urinare spesso, o meglio, ho notato che urino più volte rispetto al normale. Non avverto nessun tipo di bruciore, di pressione, nulla. Quando sento lo stimolo urino normalmente, in poche parole non urino poco e "spesso". A cosa può essere dovuto?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

senza una valutazione clinica diretta, un esame delle urine completo, una ecografia delle vie uro-genitali ed eventualmente un uroflussogramma registrato, difficile anzi impossibile darle una risposta precisa e corretta.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma francamente non ritengo soddisfacente la sua risposta. Se ho chiesto aiuto su questo sito è perché non ho fatto ancora nessun esame; volevo solo sapere da cosa può essere dovuto tutto ciò poiché non ho sintomi significativi.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Purtroppo, senza una visita specialistica in diretta e eventualmente le indagini indicatele, difficile da questa postazione darle una indicazione diagnostica corretta.