Problemi ai testicoli

Buongiorno. Scrivo per diversi problemi che ho riscontrato nell'ultimo anno ai testicoli, soprattutto in quello destro. Sono andato da diversi urologi e alcuni, dopo ecografia, spermiocoltura e analisi mi hanno riscontrato epididimite causata da Ipermobilità testicolare. Alcuni consigliano la semplice operazione di orchidopessi, altri me la sconsigliano vivamente dicendomi che non ho nulla e tutto ciò è normale. Inoltre ho i seguenti 2 problemi che TUTTI sottovalutano e mi dicono che non sia nulla, ma influenzano la mia vita. Se non mi masturbo per più di due giorni, alla fine della minzione, sento come se dovessi fare ancora pipì e dopo mi escono delle gocce che al tatto e alla vista sembra sperma. Diversi Urologi mi hanno detto che si tratta di semplice infiammazione alla prostata, ma ho questo problema da più di due anni. Un altro problema che persiste da più di 6 mesi è il fatto che non posso dormire di lato, perché altrimenti avverto un fastidio al testicolo destro e dolore alla parte destra dell'addome, all'altezza delle ultime due coste. Gentilmente, potreste consigliarmi cosa fare con l'operazione (ho già la prenotazione per l'intervento, dovrebbero chiamarmi verso dicembre), con il problema alla prostata e cosa possa essere l'ultimo problema descritto? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione, senza la possibilità di una valutazione clinica diretta, in presenza di una situazione clinica particolare e a suo modo complessa, difficile darle un consiglio mirato soprattutto sull'opportunità di seguire o meno una strategia chirurgica.

Se dubbi bene sentire eventualmente altra campana sempre in diretta.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Sugli altri miei 2 problemi invece, sa dirmi qualcosa? Perché proprio ieri sono andato da un altro urologo che ha sottovalutato questo aspetto dicendomi "ma si, sarà una piccola infiammazione alla prostata".
Grazie in anticipo e cordiali saluti