Prostatite

Salve sono un ragazzo di 26 anni e sono 2 anni che soffro di prostatite questa estate ho un brutto episodio con cura bactrim, xatral topster, ora ho cambiato l antibiotico con ciproxin, visto che sto male di nuovo, ho avuto un altro attacco a distanza di 2 mesi possibile che sia così cronica? Che mi si compara così tante volte, e con i soliti fastidi bruciori minzione frequente, perché non riesco a debellare questo batterio? Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Di quale batterio sta parlando? E' stata eseguita (o ripetuta) recentemete una coltura del liquido seminale? Noi siamo sostanzialmente contrari alle terapia antibiotiche empiriche, tanto più dse energiche e protratte. La maggioranza delle prostatiti a decorso prolungato ha carattere unicamente infiammatorio o congestizio

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Non ho eseguito nessuna coltura il mio urologo mi ha dati questa terapia, cosa dovrei fare? Finire la terapia antibiotica? E fare una coltura?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Completare la terapia antibiotica, attendere 2-3 settimane, quindi eseguire una spermiocoltura.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie dottore farò così, gentilissimo
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, sono alla 3 settimana di antibiotici voi dite di continuare? Anche se di solito un attacco mi dura 40 45 giorni, I sintomi persistono! E cmq vorrei anche sapere se posso trovare altri giovamenti ce il massaggio prostatico, visto che, mi sta complicando la vita questa patologia