Avodart è un un'antifiamatorio perche ho una prostete cronica e sento la prostata infiamata

Salve volevo sapere siccome prendo avodart alla mattina alla sera permixon e tamsulosin ho una prostite cronica non baterica mangio carne bianche formaggi freschi e se riesco non fritti se riesco pane in tegrale e pasta volevo sapere se questa cura funziona e passa infiamazione e quanto ci vuole per una guarigione se ci puo essere perche il mio urologo ma detti che questa cura li fa solo minuire ma io devo sentire il brucciore alla prostata per tutta la vita si puo che con questa cura non passa?
[#1]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Salve, la tamsulosina e la dutasteride (Avodart) vengono impiegate nell'ipertrofia prostatica più che nella prostatite cronica. Probabilmente, da quel che scrive, lei ha sia l'ipertrofia prostatica che l'infiammazione cronica della prostata. Immagino che siano già state escluse infezioni mediante gli esami colturali (urinocoltura e/o spermiocoltura e/o tampone di secreto prostatico). Bene le modifiche alimentari. Un calo di peso le potrebbe dare dei benefici sui sintomi urinari. Per il resto, il suo caso clinico andrebbe valutato in visita diretta per poter rispondere alla sua domanda.
Cordiali saluti.