Mi hanno riscontrato la micoplasma hominis,quali medicine più veloci che lo cancelli?

Ciao,,
Mi chiamo Serafino e mi hanno riscontrato il mYcoplasma hominis dopo svariati mesi di visite, vorrei chiedere quali sono gli antibiotici migliori per cancellarne i sintomi e l'infezione stessa.
La dottoressa mi ha prescritto delle medicine per una settimana che mi hanno solo dato degli effetti collaterali e mi hanno fatto venire più fastidi, pruriti e qualche dolore all parti intime.
il 7 ho l'appuntamento ma per essere informato voi che siete specializzati che antibiotico mi prescrivereste?

Grazie.
Serafino
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Generalmente per le infezioni da questo tipo di batteri, detti "intracellulari" (clamidie e micoplasmi) si utilizzano in prima battuta gli antibiotici della famiglia delle tetracicline. Sono in effetti farmaci piuttosto "vecchi" e raramente utilizzati per altri tipi di infezione, ma che continuano a dimostrare una loro efficacia in queste uretriti. Lei non ci riferisce con quale antibiotico è stato trattato, pertanto noi non possiamo esprimere alcun giudizio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it