Eiaculazione precoce

Buonasera dottori, vi scrivo a causa di un problema che mi accompagna fin dalle mie prime esperienze sessuali, quello dell'eiaculazione precoce. Inizialmente pensavo fosse causato dalla fimosi, e che una volta circonciso il problema si sarebbe risolto. In realtà dopo la circoncisione, avvenuta ormai quasi due anni fa, la situazione è migliorata ma solo per quanto riguarda la masturbazione. Ovvero, riesco a "durare" anche più di 10 minuti quando mi masturbo, tuttavia durante la penetrazione non resisto più di qualche secondo. Ho provato ad utilizzare la crema EMLA, la situazione migliora, ma l'unico problema è che la durata dell'anestesia è davvero breve (dopo 10-15 min, con una dose abbastanza importante di crema, la sensibilità ritorna quasi come prima, il che è un problema dato che in 15 minuti non c'è nemmeno tempo per finire i preliminari). Cercando in rete una possibile soluzione ho letto della neurotomia, un'operazione tuttavia sconsigliata da molti medici per i possibili effetti permanenti. Sinceramente sono un po' frustrato da questa situazione, non è facile per me e credo anche per la mia attuale ragazza. Credo che madre natura si sia un po' accanita sul mio apparato sessuale. Battute a parte, vorrei sapere se esistono altri metodi oltre alla suddetta crema, che siano più duraturi nel tempo (leggevo anche di alcune iniezioni di acido ialuronico) o se la neurotomia sia una strada percorribile per una risoluzione ottimale del problema. Grazie mille in ancipo per le risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci e non chieda in questa sede una possibile indicazione precisa al suo complesso problema sessuale che sembrerebbe aver anche una possibile componente psicologica.

Senta o risenta ora il suo andrologo di fiducia e, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/6691-eiaculazione-precoce-fattori-scatenanti.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

https://www.medicitalia.it/public/video/pillole-salute/37-eiaculazione-precoce-beretta-27-02-14.mp3

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto