Urinocoltura e antibiotici

Gentili dottori,
Sono una ragazza di 23 anni. Vi scrivo perché da più di una settimana, quando vado ad urinare, oltre che all’ urina, urino sangue. Oltre che urinare del sangue, lo trovo anche sull’assorbente. Questi sintomi sono associati a bruciore continuo, non solo nel momento della minzione. Sono andata dal mio medico che mi ha prescritto prima il monuril e successivamente l’unixime 400. Dicendomi che se non fosse passato avrei dovuto fare l’urinocoltura. Ieri è stato l’ultimo giorno di antibiotico e, oggi continuo ad avvertire bruciori e ad avere piccole perdite di sangue (rispetto a prima sono decisamente diminuite).
La mia domanda è:
é necessario che aspetti una settimana per fare l’urinocoltura o posso procedere nel farla subito nonostante io abbia preso degli antibiotici?
In attesa di un gentile riscontro, Vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
buonasera consiglierei di fare subito l'urinocoltura ma anche una ecografia addominale. Ha dolore addominale , secrezioni vaginali? saluti

Dr. giuseppe dovinola

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Nessun sintomo a parte quelli descritti in precedenza. In ogni caso seguo i suoi consigli e la ringrazio per la sua tempestiva risposta.
Distinti saluti.