Ogni minzione sembra regolare

Egregio dottore,
da oltre un anno, in forma sempre crescente, sento l'esigenza di urinare con una frequenza sempre più spessa in particolare modo durante il riposo notturno, attualmente una media di 3/4 volte dalle 23 alle 7 del mattino.
Di giorno è tutto normale (2/3 volte).
Ogni minzione sembra regolare, spesso anche abbondante.
Difficilmente riesco a trattenerla a lungo perchè ho degli effetti come se avessi la vescica molto piena.
Sempre piu' spesso ho la sensazione di un leggero fastidio al basso ventre (all'altezza della vwescica), non posso definirlo dolore ma una sensazione di "calore" o inizio di bruciore.
Un altro fastidio che si sta contemporaneamente sviluppando riguarda un senso di bruciore che cresce di intensità in caso che resto per 15/20 giorni senza eaculazione a seguito di rapporto sessuale.
In caso di eaculazione dopo tale periodo questa avviene mista ad un più o meno intenso dolore. Di seguito scompare il leggero bruciore.
Ho effettuato analisi delle urine, del sangue (Psa), ecografia trans rettale.
Non risultano risultati fuori dalla norma.
COME POTREI AFFRONTARE ACCERTAMENTI PIU' APPROFFONDITI?

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Tutti i sintomi fannopensare a disturbi minzionali da ipertrofia prostatica che potrebbe avere normali valori di OPSA ed Ecografia TR senza particolari anomalie
si faccia visitare da un bravo urologo e segua la terapia che le verrà consigliata

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Sono d'accordo che la sintomatologia riferita è da ritenere che possa derivare dalla ipertrofia prostatica ostruttiva complicata da prostatovescicolite (viene infatti riferita spermatodinia cioè eiaculazione dolorosa).
Indispensabile una visita urologica al più presto

Dott.Roberto Mallus