Infezioni

Salve dottori. Da diverso tempo rilevo presenza di piccoli e pochi puntini bianchi sulla corona del glande. Ultimamente il resto del glande risulta essere arrossato, e tende a creare una "patina" quando non lo tocco per diverse ore. Quasi simultaneamente ho delle parti del labbro superiore imbiancate, che ho fatto vedere ad alcuni dermatologi, che non si sono allarmati. A nessuno di essi ho però detto del contemporaneo problema intimo. Sono un ragazzo di 19 anni, e non ho mai avuto rapporti sessuali SENZA preservativo. Vorrei sapere soprattutto cosa può essere la "patina", fermo restando che ho già prenotato una visita a uno specialista. Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo situazioni cliniche particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta, che con molta avvedutezza lei ha già prenotato; senza questa noi, da questa postazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/