Bruciore post minzione

Buongiorno, da alcuni giorni ho un bruciore alla punta del glande e lungo l'uretra dopo la minzione, presumo possa essere una cistite. Domanda: se fosse una cistite, dato che l'urina e' venuta a contatto con un taglio sanguinante sulla mia mano ed ho potuto lavarmi le mani e quindi mi sono accorto della ferita solo dopo alcune ore eventuali batteri potrebbero essere entrati nel circolo sanguigno con il rischio di un'endocardite?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

non faccia supposizioni diagnostiche azzardate e poco realistiche e si attenga alle indicazioni che forse ha già ricevuto.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/