Post intervento idrocele

Buonasera, volevo chiedere delle informazioni riguardo il mio intervento di Idrocele. Ho 34 anni e sono stato operato al testicolo sx per idrocele in data 15 ottobre a Roma, dopo aver subito il 20 giugno dello scorso anno intervento per varicocele allo stesso testicolo. Qualche settimana fa i punti esterni sono stati tolti, qualche giorno fa però mentre facevo la doccia ho notato all'inizio della cicatrice un'altra punto, ho provato a tirare il filo ed ho visto che il filo era abbastanza lungo, 3/4 cm. Siccome è uscito un po di sangue ho disinfettato la ferita ed ho lasciato tutto com'era. Siccome sono stato operato a roma ma vivo al sud ho contattato il Prof. Che mi ha operato per esporre il problema, mi ha detto di recarmi dal mio infermiere che mi ha seguito dopo l'intervento e far togliere il punto, sono andato oggi ma il filo non siamo riusciti a toglierlo, pur facendo un po di forza.. come se fosse un filo dei punti interni. Chiamato il professore ha detto all'infermiera di tagliare il filo vicino la pelle e lasciarlo in quel modo perché verrà riassorbito dall'organismo.. adesso sento abbastanza dolore verso il basso della ferita.. la mia domanda è: abbiamo fatto danni a tirare il filo? O il dolore è solo perché la parte è stata sottoposta a sollecitazione? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte..
[#1]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
Buongiorno,
NO, non avete fatto danni a tirare il filo e tantomeno a tagliare la parte che affiorava dalla pelle.
SI, il dolore molto probabilmente è causato dalle manovre che sono state fatte. Tra 1-2 giorni dovrebbero passare.
Saluti.

Dott. Andrea Del Grasso
Urologo - Andrologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore Del Grasso, sono più tranquillo adesso. Buona serata