Leucociti e cellule epiteliali sfaldamento nelle urine. cosa significa?

Da alcune settimane ho fitte allo stomaco in alto a sinistra sotto le costole.
Dagli esami delle urine risulta il seguente: tutto nella norma tranne: leucociti 78 /ul (0. 0-20. 0) e cellule epiteliali sfaldamento 30 u/l (0. 0-20. 0)
Batteri presenti. Urinocultura - esito negativo.
Esami del sangue valori sballati: Eosinofili 8. 5 (1. 0-5. 0) e linfociti 1. 38 (1. 4-5. 0)
Cosa significa? Secondo la dottoressa del lavoro, nulla da preoccuparsi nè da approfondire.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Vi é una lievissima presenza di cellule infiammatorie nelle urine, senza rilievo di infezione (urocoltura negativa). In assenza di sintomi specifici delle basse vie urinarie, questo risultato ha poco significato, al limite si potrebbe consigliare di ripetere tra alcune settimane, abituandosi a bere molta acqua, un litro e mezzo al giorno. Non vi é apparente legame con il dolore addominale alto, che non possiamo meglio caratterizzare nell’indispensabile necessità di una valutazione diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it