Calcificazioni al polo renale, al bacino, alla prostata

Buongiorno,
vivo all'estero (Emirati). A seguito di visita alla prostata di controllo (anche in conseguenza di una cistite che in media accade ogni 7/8 anni) l'urologo locale ha fatto un eco e riscontrato un sospetto calcolo al rene destro ed ha prescritto esami urine sangue e CTScan del addome basso.
I risultati sono:
- piccole calcificazioni nel "lower pole" del rene destro (3. 2mm) senza dilatazione del sistema di raccolta del rene o del bacino o uretra,
- piccole calcificazioni in profondita' in entrambi i lati del bacino, la piu' grande 8mm sospetta phlebolithiasis,
- clacificazioni multiple e sottili nella prostata senza "marked mass or cystic lesion". Prostata 31ML.
- Sangue: PSA 4. 58 tutti gli altri parametri normali.
- Urina: Aspetto urina HAZY invece di CLEAR. Epithelial Celis Occasionale.
- Tutto il resto assolutamente normale e null'altro osservato.
Per lavoro non ho modo di effettuare un altro consulto prima di 20 giorni ed il dottore non mi da' informazioni telefoniche o via email.
Potete dirmi se la situazione e' normale oppure se dovrei anticipare rientri o rendere la situazione urgente?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Diremmo nulla di particolare o francamente urgente. Il PSA ha valori leggermente superiori alla norma, sarà opportuno ripeterlo tra qualche mese.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it