Massa e fastidio allo scroto

Salve gentili dottori, vorrei spiegarvi una situazione in cui mi trovo. Un mese fa vado al pronto soccorso per dolore testicolare e febbre a 37. Dopo visita ed ecografia in urologia, mi diagnosticano un epididimite al testicolo sinistro (durante la palpazione ho avvertito dolore alla parte sinistra nonostante il dolore provenisse da destra) e mi danno oki e cefixoral per 5 giorni con emocromo, urinocoltura e spermiocoltura dopo una settimana dalla terapia. Terminati i 5 giorni la situazione è migliorata ma avverto ancora un pò di fastidio, e dolore in posizione prona. Il mio medico curante decide comunque di non prolungare la terapia e procedere con le analisi, i cui valori sono nella norma nonostante continuassi ad avere fastidi. Dopo le analisi mi passa tutto ma continuo ad avere fastidio in posizione prona che diventa pian piano dolore piú continuo a restare in quella posizione, tanto che un giorno mi sale quel 37 di febbre per una sola ora. Risolvo tutto con un oki e da allora ho deciso di non dormire piú prono per un pò di tempo . Stasera palpando il testicolo sinistro percepisco una massa nella parte alta e laterale dello stesso, che non so, potrebbe essere la testa dell'epididimo, una vena dilatata, o altro, ma che continuando a palpare, oltre a spostarsi, tende a far infiammare la zona. Avete un'idea di cosa potrebbe essere e come potrei intervenire?
[#1]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
Buongiorno,
probabilmente è l'epididimo che risulta più palpabile perché un po' tumefatto (gonfio). Ma solo visitandola il suo medico può darle la conferma e se anche lui ha dei dubbi chiederà un'ecografia. A distanza non possiamo essere più precisi.
Saluti.

Dott. Andrea Del Grasso
Urologo - Andrologo

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio