Cistite, dopo 5 mesi

Buongiorno, il batterio responsabile dell'ultima cistite è stato L'escherichia coli.. . ora in forma più leggera ho gli stessi sintomi, in attesa della risposta dell'esame urina ed urinocoltura, per superare il fastidio e per lavorare al meglio sto prendendo d-mannosio (la mia ginecologa è fuori), posso associare il d-mannosio con l'antibiotico consigliato dsll'urinocoltura, oppure lo devo interrompere.. . anche il mio medico di base è assente.. .
[#1]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
Buongiorno,
il d-mannosio può essere associato a una terapia antibiotica.
L'antibiotico deve essere scelto dal medico in base all'antibiogramma allegato all'urinocoltura. Finita la cura antibiotica dovrà ripetere l'esame dopo circa 1 settimana dalla fine della terapia per controllare di aver eliminato tutti i germi. Altra "cura" essenziale è bere abbondantemente e regolarizzare l'intestino in caso soffra di stipsi.
Saluti.

Dott. Andrea Del Grasso
Urologo - Andrologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie, seguirò le sue indicazioni, mi è stato molto utile, la ringrazio del servizio che svolge.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, le volevo chiedere se posso cambiare antibiotico nel corso della terapia, il mio medico stamattina dopo avermi prescritto un terapia antibiotica di 5gg, in seguito alla risposta dell'urinocultura me lo ha cambiato...non ho chiesto se dovevo attenermi ad una determinata posologia, oppure posso prenderlo tranquillamente...ora non è reperibile.mi scuso in anticipo per i miei semplici problemi e domande.Grazie.
[#4]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
Ogni farmaco ha la sua posologia e occorre rispettarla. Questo è estremamente importante per gli antibiotici. Una cura sotto dosata può generare resistenze dei germi agli antibiotici.