Dopo operazione varicocele sx fsi è formato idrocele

Salve, ho riscontrato un problema, il mese scorso sono stato operato di varicocele sx e ernia inguinale dx, ho riscontrato dei problemi per via del varicocele sinistro cioè la formazione di un idrocele e una pallina dolente al tatto sotto la cicatrice stessa, è possibile sia la fuori uscita di un ernia dalla cicatrice?
perché il chirurgo che mi ha visitato mi ha detto che un ernia inguinale in quel punto è poco probabile e mi ha detto che ho un idrocele e che la pallina sotto la cicatrice potrebbe essere sempre per via dell idrocele...
per ora mi ha dato un antinfiammatorio da prendere per due volte al giorno per 5 giorni e successivamente fare un ecografia e dopo tornare da lui...

voi che ne pensate?
sono estremamente preoccupato di una fuoriuscita di ernia sx...
preoccupato perché sono stato operato un mese e mezzo fa per ernia inguinale dx e subire un nuovo intervento e di farmi di nuovo la convalescenza mi mette un po di ansia..

grazie in anticipo per le future risposte.
[#1]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
Buongiorno,
i consigli del suo chirurgo sono corretti: terapia antinfiammatoria, poi ecografia e poi visita di controllo.
Nella maggior parte dei casi tutto si risolve senza bisogno di reintervenire.
Mi tenga aggiornato.
saluti.

Dott. Andrea Del Grasso
Urologo - Andrologo