Senso Peso pelvico cronico

Maschio, ho 38 anni, 170x70, sedentario, al massimo camminata ogni 4-5 giorni.

Scrivo perchè da un anno soffro di alcuni disturbi che si sono cronicizzati.

Sintomi
-senso di mutande strette (ma non lo sono)
-algie/fastidio testicolo destro
-senso di peso pelvico che si attenua/sparisce con defecazione
-fastidio lombare

Patologie: colon irritabile diagnosticato dopo innumerevoli controlli (compresa colonscopia) da oltre 10 anni.
Alvo alternato stitico e colitico.

Mi ha visto un urologo, abbiamo fatto ecografia testicolare (ho una cistina ad epididimo destro), ecografia addome (prostata non ingrossata
ma con alcune calcificazioni, vescica era vuota dopo la minzione).
Esami urinari/urinocoltura negativa, urina con un po' di muco.
Esami batteriologici specifici (clamidia, gonorrea) e su sperma negativi.
Nessuna dolenza all'esame rettale sulla prostata (parenchimatosa non dolente)
Non problemi urinari (no LUTS a parte tenesmo vescicale e rettale)
La diagnosi è stata congestione prostatica, dovuta a infiammazione per disturbo funzionale colon

Ho fatto dei cicli di topster e fermenti lattici.
sto meglio ma poi si ripresenta il tutto.

Sono molto avvilito...

Cosa potrei fare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,continuando a tutelare gli aspetti colitici e quelli legati alla congestione prostatica,valuterei anche lo stato attuale del rachide lombo sacrale tramite un esame radiografico.Sessualmente é sereno?Ha figli?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
non ho figli, non ho in programma di averli. sessualmente non ho problemi. certo non ho la stessa libido di quando avevo 20 anni.

per la lastra non ne ho mai fatte in quel tratto,
l'urologo aveva detto che può essere tutto collegato,
posso dirlo al MMG, grazie.

sono un po' avvilito perchè di storie simili alla mia su internet se ne leggono, nelle richieste di consulti... e pare essere un problema cronico senza risoluzione...
bisogna conviverci come col colon irritabile.