Prostaticum

Salva tutti, Volevo informazioni sul prodotto prostaticum.
Qualcuno di voi conosce e sa dirmi se è vero che è un prodotto molto efficace?, o è una una bufala?.
Perché di qua e di là su internet sono veri propri urologi andrologi che sponsorizzano questo prodotto dicendo che è l'unico prodotto vero e proprio efficace per la cura al prostatite,
[#1]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Buongiorno, il prodotto da lei menzionato è un fitoterapico che ha il suo interno sostanze in utilizzo da vari anni per il trattamento della prostatite e presenti, in varie formulazioni, in molti fitoterapici presenti in commercio.
L'affermazione che si tratti dell'unico prodotto efficace per la prostatite non è basata su alcuna evidenza scientifica ed è pertanto propagandistica.
Il successo terapeutico nel trattamento della prostatite si basa su vari fattori, tra cui una corretta diagnosi, l'analisi di fattori che possono aggravare o alleviare l'infiammazione nel singolo paziente e l'utilizzo di fitoterapici con documentata efficacia ed eventualmente di antibiotici nei casi ad eziologia infettiva. Con questo approccio i risultati sono decisamente validi.
Cordiali saluti.

Dr. Dario Pugliese, MD, Ph. D., FEBU