Cisti dell epididimo?

Salve dottori sono un ragazzo di 25 anni e volevo porvi alcune domande in attesa della visita.

Ho notato di avere un varicocele dato che ho come dei vermi nello scroto soprattutto nella parta sinista, il testicolo sinistro più piccolo, e nel testicolo destro in alto ho una pallina attaccata come da una cartilagine e in piu nella parta basse sempre del testicolo dx una pallina proprio sopra il testicolo che sara max 2 mm
Ho provato a illuminare la pallina nel testicolo destro quella che suopongo sia una cisti e la luce passa attraverso, ho alcune domande

1 illuminare questa pallina con la torcia del telefono e un risultato attendibile?

2 è normale che se e una cisti sia attaccata al testicolo come da una cartilagine?

3 quella pallina da 2 mm attaccata al testicolo cosa potrebbe essere?

Vi ringrazio in anticipo dell attenzione
Cordialità
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non ci ponga quesiti e domande che, da questa prospettiva, sembrano irrealistici e dettati solo da un ansia non controllata.

Bisogna ora sentire in diretta il suo urologo od andrologo e con lui fare una preliminare ecografia delle borse scrotali.

Fatto questo, se lo desidera, ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.-

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/