Difficoltà nel trattenere l'urina

Salve egregi dottori.

Chiedo il vostro parere su sintomi che avverto da alcuni gg.

Ho difficoltà nel trattenere l'urina, e la notte scorsa ho avuto anche delle perdite di gocce.
Inoltre ho come la sensazione di non aver svuotato la vescica dopo essere andata in bagno ed avverto un leggero fastidio.

Voglio premettere che sono in cura da due mesi per ipertiroidismo e assumo tapazole
Inoltre sto assumendo anche il Tranquirit In attesa che il tapazole faccia effetto e cessino tachicardia e ansia.
domani comincerò magari col prenotare una visita ginecologica (anche se l'ultima l'ho fatta ad agosto) e se il caso consulterò un urologo.

È l'iter giusto da seguire?
[#1]
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
Buonasera, i sintomi sono urinari e quindi prettamente urologici per cui secondo me sarebbe indicato più l’urologo. Prima della visita eseguire un esame urine ed urinocoltura e se ci riesce una ecografia apparato urinario.
Saluti

Dr. Fabio Venzano
Https://www.venzano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. In realtà la visita ginecologica era fissata per domani,ma ho intenzione di disdirla ed seguire le sue indicazioni per cui domattina faró l'urinocoltura e fisserò un'eco. . Secondo lei questi sintomi nascondono una situazione preoccupante?
[#3]
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
Non credo ma difficile dirlo senza una visita e questi pochi esami che le ho prescritto.
Saluti