Esame urine flora batterica

Buongiorno ho ritirato in mattinata gli esami delle urine per un semplice controllo e vorrei un vostro parere:
Aspetto: opaco
Colore: giallo paglia
Peso specifico: 1027
Reazione ph: 5, 0
Proteine: 10mg
Nitriti: assenti
Glucosio: assente
Chetoni: assenti
Urobilinogeno: assente
Birilubina: assente
Sangue: assente

Sedimento:
Flora batterica modesta
Cristalli rari
Filamenti di muco diversi
Cellule epiteliali squamose rare
Leucociti 5

Volevo sapere se la presenza di flora batterica è indice di infezione in atto, inoltre volevo dirle che non ho bruciori durante la minzione ne dolore, l unica cosa che ho notato è dopo pranzo la frequenza di minzione aumenta grazie per un vostro consulto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le sue urine presentato un peso specifico relativamente alto oltre alla segnalazione della presenza di una modesta flora batterica .

Senta ora il suo urologo e da lui riceva l’eventuale indicazione per una coltura, sempre se da lui ritenuta utile e necessaria.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Intanto dottore la ringrazio per il tempo dedicatomi,domani andrò immediatamente dalla mia dottoressa e vedremo il da farsi.
Comunque volevo dirle che ultimamente ho bevuto poco(1 litro al giorno)il peso specifico può essere condizionato da questo fattore?come da lei indicato mi farò prescrivere anche l urinocultura la ringrazio buona giornata
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certamente, il peso specifico delle urine può essere condizionato da una non adeguata idratazione.