Ipertrofia prostatica e ipotensione

Buongiorno.

Mi serve un aiuto.
.
mio padre 82 anni ha un IPB trattata da numerosi anni con Finasteride e Mittoval (mg.
10).
Fino a ques’estate non ha avuto nessun disturbo, ma dopo che a giugno gli è stato impiantato un pacemaker ha iniziato ad avere gravi ipotensioni (70/50) (in prevalenza in posizione ortostatica) che hanno anche portato ad uno svenimento.
Per tutta l’ estate ha sospeso pastiglia della pressione e Mittoval riuscendo in tal modo a rientrare nei valori standard.
Adesso che il Il periodo del caldo é terminato ha ripreso Mittoval da 2, 5 mg.
.
ma dopo 4 giorni l’ipotensione si è ripresentata.
Ha dovuto risospendere la terapia.

Esiste qualche altro farmaco in grado di favorire la minzione che non causi però ipotensione?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre all’alfa-litico, già utilizzato da suo padre, ci sono altri farmaci della stessa classe che si possono provare ma questo può essere indicato in diretta solo dal vostro urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore .
Comunque la visita urologica é stata fatta a fine agosto quando gli è stato detto di riprendere il Mittoval a dosaggio inferiore , adesso porterò mio padre dal medico di base per provare altre terapie .
La ringrazio tanto
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!