Dolore alla vescica e la zona dell'ano

Salve, vi scrivo perché ho un problema con la vescica; quando mi masturbo non mi vengono questi dolori ma vengono quando qualche minuto dopo vado ad urinare e quando sto per finire compaiono questi dolori forti alla zona della vescica, dello scroto e dell'ano.

Questo problema può essere poiché mi masturbo frequentemente?
Ultima volta che l'ho fatto sono stati 2 giorni fa e prima ancora a distanza di un giorno, ho gia sofferto di prostatite e cistite.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Salve, i disturbi che riporta possono rientrare in un quadro di prostatite cronica. Per mantenere una buona salute prostatica è importante mantenere una regolarità delle eiaculazioni. Sia eiaculazioni troppo frequenti che troppo rade possono infiammare la ghiandola. Per rispondere quindi alla sua domanda: sì, la masturbazione frequente può essere alla base del suo problema. Per maggiori informazioni ed una valutazione diretta, esegua una visita urologica.
Cordiali saluti.

Dr. Dario Pugliese, MD, Ph. D., FEBU