Eritrociti alti nelle urine

Gentili Dottori buongiorno,
Vengo a richiedere un vostro parere a riguardo la presenza degli eritrociti alti valore 26 nelle urine con riferimento 15, questo è l'esito di controllo annuale esami urine e sangue al quale mi sottopongo tutti gli anni, i valori sangue rientrato nella norma solo i monociti sono a 9.
5 riferimento 8.

Ho effettuato un ecografia addome completo per controllo annuale polipi alla colicisti sempre stabili, PSA a 1, vescica, reni, e prostata di piccole dimensioni.

Vi chiedo quale possibile causa eritrociti nelle urine alti.

Grazie in anticipo vostra disponibilità un cordiale saluto
[#1]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Salve, le cause di microematuria sono molteplici e non ha senso in questa sede farle un mero elenco. Dal punto di vista pratico, le consiglio di ripetere l'esame chimico-fisico delle urine, completato dall'esame del sedimento urinario.
Cordiali saluti.

Dr. Dario Pugliese, MD, Ph. D., FEBU

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.Pugliese della sua pronta risposta un cordiale saluto