Poliuria

Buonasera gentili Dottori.

Da una settimana a questa parte sto avendo l'esigenza di andare ad urinare molto spesso nell'arco della giornata (circa 8-9 volte di media, fino a 12) senza episodi notturni, con quantità d'urina normali arrivando circa a 1. 8L
Premetto che la settimana precedente ho ingerito una buona quantità di birra che potrebbe esserne la causa.
Ho 23 anni ed è la prima volta che noto questo aumento che mi porta al bagno circa ogni ora/due ore. Inoltre anche dopo la mizione sento di non aver svuotato la vescica continuamente.
Ho redatto un diario minizionale per 3 giorni e ho notato che la situazione si accentua il pomeriggio/sera.
L'urina è di colore giallo chiaro, al mattino è schiumosa.
Bevo circa 1 litro di acqua al giorno, ultimamente consumo pochissima verdura

Volevo gentilmente chiedervi se è il caso di fare qualche controllo o di continuare a monitorare la situazione per un altro paio di giorni e poi decidere il da farsi.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Ho letto attentamente e quello che ppiu mi colpisce e Le fa consigliare un controllo urologica è soprattutto l insoddisfa,zione che riferisce dopo avere urinato soprattutto se tale sintomo persiste. Il sospetto è quello di una prostatite. Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore,mi scuso per il ritardo,appena potrò mi farò sicuramente controllare.
Ho fatto le analisi delle urine,tutto nella norma.
Negli ultimi giorno ho avuto una ricaduta su un disturbo di ansia generalizzata che avevo curato precedentemente 5 anni fa,potrebbe essere collegato?