Frequenza urinaria e eritrociti valore 26

Buonasera Gentili Dottori,
Vi ho già scritto qualche giorno fa a riguardo del valore degli eritrociti presenti nelle urine all'analisi di routine annua a 26 riferimento 15.

Ho riscontrato un aumento della frequenza urinaria e e uno stimolo aumentato.

Vorrei aggiungere che anche mia moglie in contemporanea all'esito dei suoi esami di controllo ha riscontrato la presenza di eritrociti nelle urine a 40 valore di riferimento 15.

Il nostro medico di famiglia ha prescritto a lei una terapia a base di Ciproxin per cistite e al sottoscritto solo la prescrizione di rifare urinocoltura tra un mese.

Vi domando a vostro parere la mia diagnosi potrebbe essere diversa?
Francamente sono un po' preoccupato.

Gradirei un vostro gradito riscontro grazie in anticipo un cordiale saluto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione, non possiamo che rimanere sulle indicazioni già ricevute dal suo medico di famiglia; se il problema dovesse continuare allora bene fare, oltre alla valutazione colturale già indicata, una eventuale valutazione con il suo urologo di riferimento e decidere se utile anche una ecografia delle vie urinarie (reni e vescica compresi).

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/