Consulto

Buongiorno sono un ragazzo di 23 anni e vorrei esporvi il mio "problema".
Circa due settimane fa durante la minzione ho notato un lieve bruciore alla punta del glande che è durato circa tre giorni.
Non ho dato parecchio peso alla cosa in quanto ho pensato che la causa fosse il fatto che vado poche volte al giorno ad urinare...
Nei giorni seguenti però ho notato che si sono formate sul glande due escrescenze bianche piccole e simili a brufoli che se messe a contatto durante il lavaggio intimo con acqua calda facevano un pò male.
Non le ho sollecitate pensando che fossero brufoli e infatti anche esse dopo un paio di giorni sono scomparse.
Ormai però sono passate due settimane e dove si erano formate queste due piccole escrescenze sono rimasti due segni della grandezza di queste ultime, (a dir la verità uno è quasi scomparso) però di colore più chiaro rispetto al resto del glande e non in rilievo.
Inoltre non danno alcun fastidio e non ho più avuto episodi di dolore durante la minzione o altro.
Ho letto qualcosa in giro e da quello che si trova scritto online potrei aver preso qualsiasi malattia sessualmente trasmissibile su questa terra!
Siccome sono un ragazzo che cura molto la sua igene intima e ha solo rapporti sessuali protetti volevo capire se magari potevate darmi qualche delucidazione in attesa della visita che farò dal mio medico.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.5k 1.7k 16
Quanto ci riferisce è molto vago, ma non ci pare così direttamente correlabile con l'aver contratto una malattia sessualkmente trasmissibile. Per sua tranquillità le consigliamo comunque di sottoporsi alla valutazione del dermatologo (eventualmente presso centro MST)

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gentile dottore la ringrazio molto e ne approfitto per chiedere (visto che a causa di lavoro fuori sede non posso sottopormi ad alcuna visita fino alla prossima settimana) se secondo il suo parere possa trattarsi di balanopostite o comunque di qualche tipo di infezione non sessualmente trasmissibile oppure ancora di qualche batterio particolare che possano dare origine a quello che ho descritto nel messaggio precedente. Capisco che senza una visita non si possano dare pareri particolari ma siccome sono un pò agitato sarebbe bello capirne qualcosa in più, anche perchè è passato diverso tempo dall'ultimo rapporto che ho avuto e credo proprio che avrei notato già prima qualche sintomo se si fosse trattato di MST. Cordiali saluti.

Quali sono le malattie sessualmente trasmissibili (MST)? Tutti i rapporti sessuali mettono a rischio contagio? Le situazioni di rischio e le regole di prevenzione.

Leggi tutto