Problemi di ritenzione urinaria sfociata in incontinenza

Buonasera, sono una ragazza di vent'anni e ormai da un anno convivo con una forte ritenzione urinaria e ancora nessuno è riuscito a fare una diagnosi.

È avvenuto tutto da un giorno all'altro.

Ho consultato un neurologo ma ogni esame nella norma, rmn colonna e midollo negativa, urinocoltura e esami delle urine ottime.
Sono stata all'unità spinale, ho consultato degli urologi, fatto esami urodinamici e uroflussometria ma nulla.

Pratico l'autocateterismo ad intermittenza, cinque volte al giorno ogni tot ore ma negli ultimi giorni questa ritenzione è sfociata in incontinenza e mancanza di stimolo a urinare, sono perciò costretta a indossare qualcosa per non bagnarmi totalmente, la cosa mi crea particolarmente disagio come credo sia normale.

Da quando è cominciata l'incontinenza ho un dolore molto forte al basso ventre e alla testa, come se ci fosse qualcosa che stringesse, mi fa sentire disorientata e mi blocca per alcuni secondi, le tempie mi pulsano forte per ore non facendomi concentrare su ciò che dovrei fare.
Posso escludere la cistite dato che ho appena finito una cura antibiotica.

Spero in qualche riscontro positivo o consiglio, non so più cosa fare.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
A distanza e nell’impossibilità di una valutazione diretta nonné possibile per noi esprimere un giudizio su una situazione che é già stata valutata da numerosi nostri Colleghi, con esiti - a quanto lei ci riferisce - negativi. D’ogni modo, questa repentina variazione della manifestazione merita certo una attenta rivalutazione specialistica urologica a tempi brevi, poiché proprio questa modificazione potrebbe aiutare a comprendere meglio quale sia la causa originaria del suo disturbo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it