Prostatite batterica senza leucociti

Salve.
La spermiocoltura ha evidenziato la presenza di Klebsiella in carica modesta, non lieve ma nemmeno alta.
Al vetrino a fresco non sono stati trovati batteri e non sono stati trovati globuli bianchi! E' possibile avere un' infezione senza globuli bianchi?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

se presente carica batterica modesta potrebbe trattarsi di un inquinamento esterno e non di una infezione della prostata vera e propria; bisogna ora consultare o riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia e con lui decidere i successivi passi da fare.

Detto questo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto