Dopo quanto tempo posso avere rapporti sessuali?

Salve, di recente ho subito l'asportazione di una cisti parauretrale, incisa e suturata.
Non mi hanno indicato nessuna terapia antibiotica da eseguire successivamente, è normale?
Inoltre vorrei sapete dopo quanto tempo posso avere rapporti sessuali?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

segua le indicazioni ricevute, non sono necessari gli antibiotici in molte situazioni post-chirurgiche.

Generalmente su un intervento, come quello da lei riferito, se non ci sono stati problemi post-chirurgici, dopo 15.20 giorni è possibile riprendere una regolare attività sessuale.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/