Forte dolore alla punta del pene

Salve, sono un ragazzo di 20 anni.
Non ho mai avuto rapporti sessuali.
Sin da piccolo ho avuto il problema di non riuscire a tirarmi giù la pelle attorno al pene come se rimanesse attaccata, riuscivo a farlo uscire fuori solo di poco.
Questo però non mi ha mai causato dolore o problemi.
Da 3 giorni sento un fortissimo dolore (come un bruciore) quando provo anche solo a sfiorare la parte della punta del pene (anche toccandola solo dalla pelle esterna).
Succede anche se magari avvicino troppo le gambe e quindi vado a sollecitare quella parte anche minimamente.
Non noto particolari arrossamenti o rigonfiamenti.
È possibile sia solo un'irritazione che possa andar via nel giro di qualche giorno?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , da quello che intendo lei ha una famosi e quindi è normale che possano verificarsi degli episodi di infiammazione , sarebbe opportuna una valutazione urologica al fine di un intervento di circoncisione . Cordiali saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente, quindi non è nulla di grave per cui intervenire urgentemente? E un'ultima domanda: per quanto riguarda un eventuale intervento di circoncisione è necessario intervenire subito o posso ancora aspettare un paio d'anni?