Psa valore preoccupante?

Ho recentemente effettuato delle analisi del sangue, e mi sono allarmato per il valore psa, però leggendo meglio sembra assolutamente normale per questo chiedo lumi a lei.

Di seguito i valori riportati dalle analisi:
Psa 0, 72 ng/mL
FPSA 0, 10 ng/mL
Psa libero/totale 13, 9%

Secondo lei c'è qualcosa che non va?
Occorre che mi rivolga ad un urologo per accertamenti?

La ringrazio per la sua consulenza
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

il valore del PSA da lei riportato sembra essere nella norma; si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/