Zolla iperecogena prostata

Buongiorno,

a visita urologica richiesta per continua sensazione di dover urinare lo specialista ha documentato ecograficamente zolla iperecogena seguita da cono d'ombra che occupa parte del lato dx della prostata, esito flogistico.

Dimensioni prostata normali, esame PSA 0, 4.

Lo specialista ha sottolineato che una situazione del genere è un pò prematura a 45 anni tuttavia se in futuro non ci saranno particolari sintomi di ripetere controllo a 50 anni.

Nel frattempo mi ha consigliato di assumere forprost flogo per 15 gg e poi forprost per 1 mese da ripetere in futuro in caso di bisogno.

Vorrei sentire il parere di altri specialisti su questa situazione un pò prematura alla mia età e se consigliano altri accertamenti e terapie in merito.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra nulla di drammatico e forse esito di un precedente problema infiammatorio della prostata ma ora risolto.

Se altri dubbi comunque bisogna, a questo punto, consultare riconsultare in diretta anche il suo andrologo di fiducia.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/