Prurito vaginale e esterasi leucocitaria

Salve,
Da qualche mese (nonostante io abbia seguito una terapia a base di ovuli Miclon per cinque giorni) accuso un prurito/bruciore vaginale che va e viene.
Qualche giorno fa ho fatto gli esami delle urine e gli unici valori fuori la norma sono:
Esterasi leucocitaria 25
Leucociti 16
Cellule epiteliali 21
Il mio medico di base, che purtroppo ho potuto sentire solo telefonicamente dice che non c'è infezione, e al massimo ho una 'semplice' vaginite.
Ma la vaginite non é un'infezione?

Chiedo, per favore, un altro parere.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

la vaginite è una infiammazione della vagina che a volte è dovuta ad una infezione.

Risenta ora il suo medico di famiglia e si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/