Buongiorno dottore..vorrei chiederle una domanda..sul psa di mio padre

Buongiorno dottore...
Vorrei chiederle una domanda...
Mio padre (57 anni) in seguito ad un psa alto ha fatto cura farmacologica data dalla dottoressa di base per una infiammazione... Dopo un mese ha rifatto le analisi e i risultati sono seguenti...Sono molto preoccupata avrei bisogno di un suo parere prima della visita urologica
PSA 3.31, PSA FREE 0.53 e PSA TOTALE 16, 0
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

valori non comprensibili così scritti: PSA 3.31, PSA FREE 0.53 e PSA TOTALE 16, 0;

Sia più precisa sui valori di PSA prima e dopo la cura e ci dica se suo padre ha già fatto una ecografia della regione prostatica.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/