Dolore zona rene sinistro orgasmo

Buonasera ho 32 e sono molto ipocondriaco.
Da circa 1 anno avverto nella zona rene sinostro un dolore solo ed esclusivamente durante l'orgasmo.
Non durante la eiaculazione.
Questo dolore si presenta a inizio orgasmo e termina a fine di esso.
Non viene mai in nessun altro momento.
E' un dolore che cresce e decresce a fine orgasmo.
Ho fatto eco addome e reni risultano ok, controllo prostata ed è ok.
Non so cosa posso fare.
E' fastidioso e non mi fa vivere a pieno l'orgasmo.
Analisi del sangue perfette, nelle urine trovari rari cristalli di calcio ossalato.
Bevo (acqua) davvero poco durante il giorno per dimenticanza o pigrizia e so che questo è sbagliato.
Tempo fa in tale zona ebbi per una serata un dolore senza orgasmo che mi durò per diverse ore.
Chiedo a voi specialisti 2 cose.
Quale visita fare?
Andrologo o urologo?
Esami ulteriori?
Cosa potrebbe essere secondo voi?
Grazie buona serata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
La manifestazione è piutosto singolare e difficile da interpretare. Se gli accertamenti di base non hanno rilevato nulla di particolare si può ipotizzare un dolore riflesso, probabilmente legato ad una contrazione energica del funicolo spermatico. Solo la valutazione urologica diretta potrebbe fornire qualche elemento di giudizio in più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta però forse mi sono spiegato male. Il dolore è nella parte posteriore ovvero zona lombare sinistra e un po' al fianco sempre altezza lombare. Per zona renale (essendo ignorante in materia) intendevo quella e non la parte anteriore. Il funicolo spermatico eventualmente porterebbe dolore anteriore o posteriore? Grazie
[#3]
dopo
Utente
Non ho dolore ai testicoli e neanche all all'eiaculazione solo all orgasmo. Calcoli renali potrebbero essere?
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Non è verosimile che eventuali calcoli delle vie urinarie saino causa di dolore solo in una circostanza così particolare. per il resto le ripetiamo che solo la valutazione diretta può portare elementi di giudizio più suggestivi.