Post circoncisione

Buongiorno, 2 settimane fa sono stato operato di circoncisione totale, in seguito ad un prepuzio esuberante e frequenti infezioni.
Ieri ho finalmente tolto tutti i punti (non riassorbibili), il medico ha detto che l’intervento è perfettamente riuscito, e mi ha consigliato da adesso in poi di riprenderci la mano e di iniziare a lasciarlo scoperto nella biancheria, poiché fino a ieri applicavo la garza.
Ammetto che dà un enorme fastidio lasciarlo libero, però sono fiducioso che col tempo la cosa vada a migliorare progressivamente, la cosa che mi turba un pó di più è il frenulo, guardandolo mi dà l’impressione che sia troppo corto è possibile?
Non ho ancora avuto erezioni volontarie in quanto vorrei aspettare qualche giorno per riprendermi quasi completamente, durante quelle notturne più che tirare sento un leggero dolore nella zona, ma credo sia normale in quanto è una zona ancora dolorante, però ho il timore che in erezione possa tirare parecchio, è solo una mia impressione o c’è seriamente questa possibilità?
Da non circonciso riuscivo a scoprire fino ad appena sotto il glande, dopo tale punto il frenulo iniziava a tirare, ho optato per la circoncisione in quanto avevo infezioni che stringevano la pelle.

Vi ringrazio in anticipo.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
Dopo intervento di circoncisione per fimosi
Occorre aspettare 8-12 settimane prima che l' edema vada via, la cicatrice si valuta dopo 6 mesi.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma