Ectasia calico-pielica rene ds

Buonasera.

Ho effettuato una TAC e un'ecografia per controllo in seguito a un unico episodio di insufficienza renale acuta avvenuto a settembre.

In entrambi gli esami è stata riscontrata un'ectasia calico-pielica lieve al rene ds.

Gli altri esami sono nella norma.

Il mio urologo mi ha suggerito una scintigrafia renale sequenziale ma non sarebbe del parere di fare un intervento e mi ha suggerito di bere poca acqua alla volta, ma più spesso per non caricare il rene.

Vorrei sapere cosa ne pensate.

Grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Vedremo i risultati della scintigrafia, per ora non è possibile trarre conclusioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it