Esame urine

Buongiorno, ho effettuato esami urine e sangue.
tutto nella norma tranne nelle urine che leucociti ho valore 22 rispetto a 20
e voce esterasi leucocitaria ho un + (dovrebbe essere assente)
alla voce note però leggo esami urine nella norma
cosa significa?
devo preoccuparmi?

può centrare sesso orale senza protezione?

tenendo conto che non ho dolori nella minzione e che bevo poca acqua
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci scrive e racconta non sembra nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni cliniche particolari e un esame delle urine con alcuni dati fuori posto, poco ci dice ed è difficile per noi capire se vi è o meno un problema, senza una valutazione clinica diretta, e quasi impossibile anche formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille.
Un ultima cosa non ho capito se il sesso orale senza preservativo possa essere una causa e volevo sapere se mai le era capitato un caso simile e cosa poteva essere. so che come diceva da distanza senza un esame è difficile da diagnosticare
Grazie mille ancora della sua disponibilità
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Un rapporto orale non protetto con persona infetta o conosciuta può essere un rapporto a rischio, questo è noto a tutti gli specialisti che si occupano di queste problematiche cliniche.