Dolore persistente al fianco destro e rene

Buongiorno, da circa tre mesi ho un dolore persistente al fianco destro e spesso al rene destro.
Ho già effettuato ecografia addome, gastroscopia, colonscopia, visita ginecologica, ma non risulta nulla di anomalo.
Anche gli esami del sangue risultano nella norma, comprese intolleranze alimentari e ricerca di helicobater pylori e parassiti nelle feci.
Dal primo esame delle urine, risalente ad ottobre, risultava una presenza minima di emoglobina (ca.
25).
I successivi esami delle urine, effettuati 20 e 10 giorni fa riportano rispettivamente un valore di 20 eritrociti il primo e 41 il secondo con la specificazione "20-80% globuli rossi dismorfici".
L'urinocoltura risulta negativa.
In questi mesi ho effettuato inoltre cure con Normix, Asacol, probiotici, poiché il medico sospettava un problema a carico dello stomaco o intestino ma il dolore non si è attutito.
Vorrei un consiglio su come procedere, se ritiene necessario che continui ad indagare ed in quale direzione, oppure attenermi alla conclusione del mio medico che sostiene sia un problema funzionale.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

il primo consiglio che possiamo darle è quello di procedere, se non ancora fatta, verso una valutazione clinica diretta con il suo urologo di fiducia.

Sarà lui a darle le corrette indicazioni diagnostico-terapeutiche e si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per il consiglio. Solo un chiarimento: la visita urologica è motivata dalla presenza di emoglobina nelle urine e che significato potrebbe avere il valore dei globuli rossi? Il mio medico non sembra propenso ad effettuare approfondimenti in questa direzione, sostiene che l'ecografia sia sufficiente ad escludere eventuali problematiche a carico di reni e vescica. Grazie per l'attenzione.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
A questo proposito si legga questa mia news:

https://www.medicitalia.it/news/urologia/6353-sangue-nelle-urine-nuove-linee-guida.html

Un cordiale saluto.