Lieve bruciore urinario minzione

Buonasera, avrei bisogno di un aiuto.

da ieri quando urino (solo all'inizio) sento un lievissimo dolore e non so cosa possa essere, non mi era mai successo prima (ho 40 anni).
Forse qualche infezione?
Mi sembra che l'urina sia leggermente più scura ed abbia un odore in po' più forte anche se per quanto riguarda l'igiene sono sempre stato attento.

Vi ringrazio, spero nel vostro aiuto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

senta ora i suo urologo di fiducia a e con lui, se indicata, faccia un esame delle urine completo ed una ecografia delle vie uro genitali.

Detto questo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-riconoscere-la-cistite-e-i-suoi-sintomi.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottor Beretta
[#3]
dopo
Utente
Salve dottor Beretta, scrivo per un aggiornamento riguardo la condizione riguardante il consulto in oggetto. In questi giorni sembra andare meglio (anche se non ho assunto nessun medicinale in merito al fatto) l’unica cosa è se magari dal medico di base posso farmi prescrivere un esame dell’urine per vedere se vi fossero eventuali infezioni. Lei che ne pensa?
Grazie ancora , cordiali saluti
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Perché no!