Neovescica

Buonasera,
Mia zia è stata operata da circa due mesi di Neovescica.
Attualmente il suo problema più grande è l’incontinenza totale! Ha iniziato la riabilitazione con esercizi e le hanno proposto di utilizzare coni vaginali in alcune attività quotidiane e sonde vaginali per esercizi con computer.
Mi chiedevo, è possibile introdurre queste cose in vagina dopo questo intervento?
se si di quali dimensioni?
È possibile risolvere questo problema?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice

senta il parere di chi ha effettuato l'intervento e che sarà consapevole delle misure terapeutiche idonee a garantire una vita accettabile alla sua parente
si tratta di una patologia complessa da specialsiti del settore
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Siamo solo spaventati da queste perdite di urina copiose in tutte le posizioni. Il chirurgo si è limitato a dire di fare riabilitazione...ma siamo sicuri che si può recuperare un’incontinenza così grave? È possibile che debba rioperarsi?