Emorragia dopo 15giorni dall'intervento tuip

Buongiorno,
Ho 61 anni e 15 giorni fa sono stato operato al collo vescicale, hanno eseguito una TUIP.

Il decorso postoperatorio è andato tutto bene per 15 giorni poi ho avuto un'importante emorragia tanto che non riuscivo più a urinare se non coaguli di sangue con fortissimi dolori... Sono andato in ospedale dove mi hanno messo catetere e mi stanno facendo i lavaggi.
Mentre sto scrivendo sono ancora in ospedale.

Aggiungo che prendo la cardioaspirina perché un anno fa mi hanno messo uno stent.
La cardioaspirina non mi è stata mai sospesa né prima dell'intervento, solo il giorno stesso dell'intervento e durante la degenza mi è sempre stata data.

La mia domanda è:
- è normale che possa succedere che dopo 15 giorni mi sia venuta una emorragia così importante?

- quanto incide l'uso della cardioaspirina su ciò che mi è capitato?

- è molto probabile che ciò mi possa succedere di nuovo?

- sulla lettera delle dimissioni non c'è nulla che riguardi a esami di controllo da eseguire.
Com'è possibile?

Grazie per un gentile riscontro
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore

un sanguinamento dopo due settimane da una terapia chirurgica anche endoscopica prostatica è quasi una regola e dura poche ore
C'è chi sostiene il contrario ma dovrebbe essere buona regola sospendere la aspirina da 5-7 giorni prima dell'intervento a due settimane dopo
se il paziente è sotto terapia con aspirina i processi di coagulazione potrebbero esser alterati e la emorragia perdurare di più
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dott. Pozza,
La ringrazio per il suo gentile risposta.