Esame urinocoltura

Salve a tutti,
Innanzitutto complimenti per il sito e a tutti voi che ci lavorate siete davvero fantastici.

Volevo porvi alcune domande in base al risultati dei miei esami ritirati stamattina.

Ho fatto un urinocoltura +antibiogramma dove è uscito:
Esito coltura=dubbio
Carica microbica=1700000
Specie isolata= straphilococcus epidermidis
Le mie domande sono:
È una cosa grave?
Considerando la carica microbica così alta?
(100000 è negativa) io ho quasi 2 milioni...
Come si prendono queste infezioni?

Ovviamente ho preso appuntamento con la mia ginecologa domani e volevo solo un vostro parere per rassicurarmi o in caso contrario far subito qualcosa
Nel frattempo che aspettavo l esito degli esami e quindi prenotare la visita ho bevuto sotto consiglio della mia ginecologa 2 litri d acqua e da 3 giorni fa (, in cui avevo bruciore a fine minzione e addirittura un giorno pure sangue), stamattina ho urinato trasparente e senza sangue né bruciore.
L antibiogramma dice che dovrò probabilmente curare con penicilline (amoxicillina)
Ci vorrà tanto per debellare questa carica così alta?

Vi ringrazio per le vostre risposte già in anticipo e vi auguro buon lavoro e una buona giornata.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
domanda per il suo ginecologo
infezione abbastanza "tranquilla"
senta la sua ginecologa
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org