Psa 4,30 in 82enne

Salve,
mio padre, 82enne, da anni in cura con Xatral e Avodart con ottimi risultati, è tornato ad avere nell'ultimo controllo uno psa a 4, 30, moderatamente fuori range sembrerebbe.
Il resto degli esami è nella norma.
Egli riferisce di non aver nessun sintomo disfunzionale.

Leggendo altri consulti, sembrerebbe, data l'età, non esserci motivi per allarmarsi, tuttavia abbiamo già prenotato una visita per gennaio dall'urologo.

desideravo un parere in merito, grazie!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Un PSA di 4,3 ng/ml a 82 anni non ha alcun significato ed in assenza di disturbi urinari significativi non necessita di particolari attenzioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it