Macroematuria con coagulo

salve, scrivo per un problema avvenuto una settantina di giorni fa' dopo un rapporto sessuale nella notte, il mattino seguente ho avuto una macroematuria con fuoriuscita di un coagulo, ho fatto esami sangue e urine, , ecografia addome completa, negativa, dopodiche' ho chiesto la visita di uno specialista urologo, un primario di fama...mi ha fatto ecografia vescica ed ecografia transrettale, dopo attenta visita ed anamnesi mi ha prescritto bactrim e deprox per tre mesi, mi ha parlato di prostata infiammata o prostatite e calcificazioni...ho chiesto se fosse il caso di indagare ancora di piu' nel caso la vescica nascondesse qualcosa all' ecografia e mi ha detto di no dandomi appuntamento a un anno.
Posso stare tranquillo?
grazie mille e complimenti di cuore
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

difficile, da questa postazione, fare osservazioni precise e pertinenti ma soprattutto corrette sull’operato clinico di un altro collega.

Se comunque ha seri dubbi sulle indicazioni già ricevute sempre utile sentire eventualmente, ma in diretta, altra "campana .

Sul problema "sangue nelle urine", se desidera avere altre informazione al riguardo, le consiglio anche la lettura di questa mia news.

https://www.medicitalia.it/news/urologia/6353-sangue-nelle-urine-nuove-linee-guida.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Nel ringraziarla per la sua disponibilita' e celerita' Dottore,le vorrei chiedere essendo l'evento accaduto una settantina di giorni fa' e non piu' ripresentatosi,quanti giorni ,mesi o tempo dovrebbe passare affinche' si possa escludere la piu' grave delle cose? buone festivita' a lei e grazie ancora .
ecografia addome completo negativa
esami sangue valori tutti nella norma tranne la ferritina un po' piu' alta , e gfr a 69 con creatinemia a 1,19.
tre esami urine nel periodo perfette tranne presenza ossalati esami feci nella norma,visita urologica da primario che ripeteva eco completo, e eco transrettale ,come scritto in precedenza.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se senza sintomi monitorizzi il problema, con il suo urologo di fiducia tra sei mesi.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,nell' attesa della visita urologica di controllo prevista a marzo anziche' come precedentemente detto a dicembre,(ho chiesto io di anticiparla in quanto molto preoccupato) ho ripetuto altre due volte esami urine sempre tutto a 0 e ho fatto l 'esame citologico anche se non mi e' stato richiesto,testualmente dice:materiale amorfo ingoblante,alcuni polimorfonucleati e isolati elementi epiteliali con alterazioni di tipo regressivo esenti da atipie,non si evidenziano cellule neoplastiche.giudizio negativo.tecnica pap.con ecografia negativa e ecogtransrettale negativa, l'iter diagnostico lo fermerebbe qui?io posso tranquillizzarmi un po? grazie di cuore
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Può tranquillizzarsi e continuare a seguire le indicazioni cliniche già ricevute.