Corretta realizzazione esame di stamey

Leggendo la procedura in laboratorio, L'esame prevede di urinare 10 ml a casa in due contenitori (contenitore uno e due), di portare subito tutto in laboratorio e dopo aver ricevuto il massaggio prostatico, urinare di nuovo.
Fin qui tutto facile.

IL PROBLEMA
sono le tempistiche.
L'ultima volta che ho fatto l'esame, ho portato i contenitori a napoli da salerno e ho dovuto aspettare il mio turno.
Dal prelievo alla consegna saranno passate due ore (almeno).

- la mia prima domanda, che ormai è più una curiosità, è: Il risultato era valido?

IMPORTANTE
Ora devo rifare l'esame, che è prenotabile alle 14.30.
La domanda sorge spontanea.
Sul sito dice che va urinato al mattino e portato tutto subito al laboratorio.
Ma se l'esame è alle 14.30, quando mi tocca urinare?
Urino al mattino, porto tutto al laboratorio e poi aspetto le 14.30 per concludere l'esame (e nel frattempo non urino) o non urino fino a poco prima dell'esame, quindi tengo la pipì fino alle 14, ora in cui urino nei due contenitori, ricevo il massaggio prostatico e urino la terza volta.
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
Buonasera posso darle un consiglio semplice semplice. Faccia esame del liquido seminale e risolve !!

Dr. giuseppe dovinola

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, intende la spermiocoltura? E' negativa. Ho fatto tutti gli esami possibili e sono negativi. COntinuo però ad avere fastidio alla prostata.

Comunque sono riuscito a farmi anticipare l'esame alle 9.
La mia intenzione è quella di svegliarmi, prendere il treno, arrivare a napoli (senza aver urinato) e fare la procedura nel bagno di un bar o magari direttamente al centro poco prima dell'esame. Posso chiederle conferma su due mie perplessità?

1_ Per la pulizia del glande pre-esame, andrebbero bene le salviettine umide intime?
2_ Secondo la procedura che mi hanno dato, dovrei urinare 10 ml nel primo contenitore e il resto della pipì nel secondo, Leggo però su altre procedure su internet che nel secondo contenitore vanno urinati tra i 20 e i 50 ml. Qual è la quantità giusta allora?

Cordiali saluti