Cistite e rapporti

Buongiorno gentili dottori.

Da un paio di giorni accuso questi sintomi: bruciore interno continuo che aumenta con la minzione e stimolo frequente.

Tali sintomi si sono presentati circa un paio di giorni dopo l'ultimo rapporto, premetto che soffro di secchezza perciò spesso si tratta di amplessi difficili.

Vorrei sapere se le due cose possono essere correlate e quali esami o terapie eventualmente sarebbero più indicate.

Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

le due cose potrebbero essere correlate; se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-riconoscere-la-cistite-e-i-suoi-sintomi.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Quello che mi spaventa è se esiste la possibilità di un danno renale.
Comunque effettuero' esame urine quanto prima e a questo punto anche il tampone, anche se credo che si tratti più di una "lesione" che un qualcosa di batterico. Oggi il dolore non c'è stato, salvo ripresentarsi appena dopo aver urinato.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

se si seguono attentamente tutte le indicazione ricevute dal proprio urologo di fiducia, difficilmente si incorre, in questi casi, in "un danno renale".

Ancora un cordiale saluto.