Dolore vescica cronico

Buonasera, io sono qui per scrivere una cosa che sta soffrendo e combattendo da 1 e 2 mesi! Non si riesce a curare..., sono una ragazza di 20 anni, a novembre dell’anno scorso sono stata ricoverata x 5 giorni in ospedale, perché ho avuto un’infezione urinaria, mi si erano infettate le tube, anche e l’endometrio, ho avuto un endometrite, perché si era ispessito..., il fatto è che quando sono uscita dall’ospedale mi è rimasto un forte dolore sulla vescica, ho fatto visita ginecologica, che ha confermato che deriva dalla vescica, e’ proprio un dolore che sta lì fermo dentro, insediato nella vescica e non la vuole staccare!

È leggermente quando urino mi brucia, però lievemente..., la ginecologa mi ha consigliato da farmi seguire da un urologo , ci sono andata ho fatto un’ecografia, tutto bene..., ho fatto dei tamponi x vedere ci fossero ancora infezioni, tutto bene, ho fatto urinocultura, negativa, mi ha fatto fare anche un urodinamica con flussometria (si scrive così mi sembra) ed e’ tutto apposto!

Cioè negativo... mi aveva detto però possiamo fare una cistoscopia ma aspettiamo un po’ prima di farla..., mi ha fatto fare così una cura con cistalgan e cistoman x 20 giorni + flaminase x 10 giorni, non mi hanno fatto ASSOLUTAMENTE NULLA, il dolore sta lì immobile, invariabile e aumenta al riempimento della vescica cioè va in concomitanza, più si gonfia, più fa male!!

E poi quando magari bevo caffè, oppure mangio dolci, soprattutto del cioccolato!! O bevo alcool, mammamia sto malissimo!!

Quando vado in bagno mi fa male fare l’urina e comincia a bruciare tutto...!! Poi anche un altra cosa, io ho dolori atroci durante i rapporti all inizio poco durante abbastanza e alla fine mi fanno malissimo e mi rimangono 3 giorni dopo il rapporto!! Cioè mi sembra di avere una spada all’interno ogni volta..., una cosa atroce e per finire il giorno dopo o dopo 12 ore di OGNI rapporto, ho la cistite! ! Con il batterio e.coli, e’ una cosa impressionante, non so più cosa fare, temo di cadere in depressione..., e perché questo problema di questa vescica non passa!

E’ 1 anno ed io sto così, non so cosa fare, perché non riesco manco a capire, quando ho la sensazione o urgenza vera di andare in bagno, perché il dolore me lo maschera! !

Non riesco a capire cosa sia, e’ davvero straziante! ! Poi il mio urologo mi ha detto ti consiglio di fate una fisioterapia 10 sedute con onde elettromagnetiche che inizierò dopo le vacanze, faranno effetto??
Secondo voi che esame devo fare??
X avere una diagnosi e curarmi??
Devo cambiare urologo x caso??

Perché mi sembra non mi aiuti molto..., poi ora che ricordo però ho preso anche un altro farmaco pelvilen dual act x 20 giorni non mi ha fatto NULLA, potete aiutarmi per favore! Sono disperata!!

Per favore leggere perché non voglio continuare a sperimentare farmaci finché non trovò il più adatto, COSA MI CONSIGLIATE X AVERE UNA DIAGNOSI GIUSTA E PROSEGUIRE LA CURA?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Quanto ci riferisce è abbastanza confuso, ma in ogni caso se i disturbi sono così importanti a fronte di accertamento generali negativi o non suggestivi, diremmo che certamente si imponga la necessità di una valutazione endoscopica (cistoscopia) meglio se in anestesia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it