Le erezione post uretroplastica bulbare causano le fistole?

Salve... circa 2 settimane fa sono stato operato con un uretroplastica bulbare e mi hanno detto di tenere il catetere per 30 giorni... Il problema che più passano i giorni e più le erezioni aumentano... La mia paura è che per colpa di queste erezioni la possibilità di venire incontro alle fistole aumentino
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il tratto bulbare dell'uretra è piuttosto profoindo e dovrebbe risentire in minor misura delle variazioni di volume dei corpi cavernosi durante l'erezione. Senza dubbio questa può risultare fastidiosa con il catetere inserito, in casi estremi si ricorre alla somministrazione di farmaci a funzione ormonale sedativa. Questo dovrà essere eventualmente giudicato da chi l'ha operata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per avermi risposto subito..... Se si tratta solo di fastidio non è un problema dato che riesco a resistere tranquillamente.. La mia unica preoccupazione che possa creare delle fistole alla mucosa che mi è stata stata inserita.... Le volevo anche dire che il dottor palmentieri post intervento mi ha detto che la stenosi era molto profonda
Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non pensiamo che vi possa essere per questo motivo un particolare rischio aggiuntivo di formazione di fistole.
[#4]
dopo
Utente
Salve scusa se disturbo ancora ma dato che è la prima volta che faccio sto tipo d'intervento avendo solo 22 anni ogni minima cosa mi crea preoccupazione .....ieri sera sono andato di corpo dopo tanti giorni ma ho dovuto sforzare tanto per riuscirci.....può avere causato dei danni lo sforzo che ho impiegato?... Mi sono uscite anche delle gocce di sangue dal buco di drenaggio
Scusa ancora per il disturbo
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Stia tranquillo.